17/06/2019
Sono 5 le S che hanno contraddistinto questa terza edizione del Green Volley Rainbow 2019 organizzato dalla Pallavolo Susegana-Santa Lucia al Parco Fiera di Santa Lucia di Piave.
Una due giorni ricca per l’appunto di tanto sole con temperature vicine ai 35 gradi, con tanto sport (la pallavolo su prato) e i 78 atleti partecipanti. Per la cronaca sportiva 66 le partite disputate suddivise fra i tre gironi : Junior, Senior e Simpatici.
La chermes è iniziata sabato nel primo pomeriggio per continuare fino a tarda sera quando si è svolta la finale per la categoria Junior a cui è seguita, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali e Terza Età, Sport, Pari Opportunità del Comune di Santa Lucia di Piave, Francesca Pellegrini, la premiazione degli atleti più giovani (fino al 2005).
Intermezzo solidale alle ore 18:00 con la presentazione, da parte dei rappresentanti di Scuola di Pallavolo Anderlini del progetto: 1 MUCCA X L’ETIOPIA (
http://www.scuoladipallavolo.it/progetti-2/oltre-la-rete/1-mucca-x-letiopia ) a cui è seguita una dimostrazione del gioco delle bocce oltre al coinvolgimento dei nostri ragazzi per divulgare una altro progetto speciale della Bocciofila Saranese: “LE ABILI BOCCE”: progetto sportivo di inclusione sociale che unisce la Nostra Famiglia di Mareno di Piave, la Fondazione di Comunità della Sinistra Piave e Giorgia Lazzaris della storica azienda di marmellate.
Dopo un momento di festa e di allegria con danze e balli di gruppo, tutti a letto per recuperare le energie necessarie alle gare finali. Domenica mattina ripresa degli incontri con le ultime fasi eliminatorie, dopo un allegra pausa pranzo con tanto di chitarra, canti e anguria, hanno presa il via le semifinali e le finali.
Conclusione della manifestazione con la consegna di alcuni omaggi alla presenza dell’assessore alla Famiglia ed Infanzia, Politiche Giovanili e Associazioni del Comune di Santa Lucia di Piave, Federica Marcon.
Al di là delle classifiche viste le temperature e l’impegno diremo tutti Bravi !
Un grosso sforzo da parte dello staff del presidente Ros che grazie anche alla collaborazione degli amici dell’Antica Fiera ha messo in piedi una manifestazione ludico motoria apprezzata soprattutto dai nostri giovani ragazzi.
TUTTE LE FOTO SULLA NOSTRA GALLERY